Login

I soci che non sono in possesso delle credenziali possono richiederle a marketing.associativo@federunacoma.it

Presentazione

Assomase raggruppa in associazione i costruttori italiani di macchine semoventi (tutti i mezzi agricoli ad uno o più asse dotati di motore, trattori esclusi) all'interno di FederUnacoma.

Principale scopo dell'attività Assomase è fornire informazione, assistenza e servizi ai propri soci e rappresentare i produttori di comparto in Italia e a livello internazionale.

Con questi obiettivi Assomase ha relazioni istituzionali con Ministeri, Organismi ed Enti nazionali ed europei per presentare e sostenere le istanze di comparto e contribuire all'evoluzione meccanico-normativa e con le corrispondenti associazioni di categoria internazionali (in Europa attraverso il Cema di cui fa parte) per definizione di agende condivise e scambi di informazioni, dati congiunturali e previsionali.

L'Associazione è impegnata sul fronte tecnico, normativo e promozionale per offrire alle proprie imprese il massimo supporto per l'incentivazione della meccanizzazione delle attività agricole, lo sviluppo e il rinnovamento tecnologico del parco agro-meccanico in Italia e all'estero, assistenza e servizi innovativi.

L'industria italiana produttrice di macchine semoventi è caratterizzata da una proposta merceologica vasta e articolata all'insegna della più alta tecnologia e al servizio di un'agricoltura sempre più moderna e attenta alla sicurezza degli operatori e alla sostenibilità ambientale delle varie lavorazioni.